Carriera

Il Servizio Sismico Svizzero (SED) con sede all’ETH di Zurigo o non lavora solo nel settore della ricerca: nella sua veste di istituto della Confederazione competente in materia di terremoti offre infatti anche numerosi servizi. Il SED offre sia ai ricercatori che la personale tecnico e amministrativo un ambiente di lavoro variegato che ispira e motiva.

Per le posizioni vacanti consultare il portale delle offerte di lavoro dell'ETH Zurich

Le sismologhe e i sismologi che lavorano al SED

Nel video le sismologhe e i sismologi raccontano il periodo dei loro studi, offrendo nella propria madrelingua uno spaccato quotidiano della loro attività al Servizio Sismico Svizzero. Si concentrano soprattutto sulle mansioni legate alla ricerca che svolgono parallelamente agli incarichi derivanti dai servizi che offre il SED.

I collaboratori tecnici e amministrativi che lavorano al SED

Non tutti i collaboratori del Servizio Sismico Svizzero sono sismologhe o sismologi. Anche esperti provenienti da vari settori come informatica, amministrazione, elettronica o comunicazione forniscono il loro importantissimo contributo affinché il Servizio Sismico Svizzero possa svolgere senza problemi le sue attività. Le schede vi consentiranno di conoscere più da vicino alcuni collaboratori provenienti dai settori più disparati e di scoprire nozioni più precise sulle loro mansioni.

Please edit this text.
Logistics
Please edit this text.
Instrumentation
Please edit this text.
Communication
Please edit this text.
Web
Please edit this text.
History
Please edit this text.
GIS