Di norma, le sismologhe e i sismologi hanno compiuto studi in scienze della Terra con successiva specializzazione in geofisica e sismologia. Tra di loro, tuttavia, c’è anche chi ha alle spalle studi in fisica o matematica. Al termine degli studi si trova tipicamente un posto di lavoro nella ricerca, nell’industria o presso le autorità.
Per informazioni sullo studio presso il Dipartimento di scienze della Terra e dei pianeti: